In primo Piano19/01/2022

“RIENTRO A SCUOLA IN SICUREZZA” SCREENING GRATUITO PER IL GIORNO 22 GENNAIO 2022

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI SANT’ANDREA DI CONZA DI CONCERTO CON L’ASSOCIAZIONE “VINCENZO SCALZULLO”

PROMUOVE

UNO SCREENING GRATUITO SULLA POPOLAZIONE SCOLASTICA DELLE SCUOLE MATERNE E MEDIE DA EFFETTUARSI, su base volontaria, in vista della riapertura delle attività in presenza, IL GIORNO DI SABATO 22 GENNAIO 2022 A PARTIRE DALLE ORE 9,00 PRESSO LO STUDIO DEL DR. ANTONIO CIONE, in via Pallante, n. 25 a Sant’Andrea di Conza, mediante la somministrazione dei tamponi antigenici di III generazione quantitativi automatizzati.

N.B.: sarà data precedenza ai bambini e bambine della scuola materna e successivamente, in tarda mattinata, ai ragazzi e ragazze della scuola media, rispettando l’ordine alfabetico ed il distanziamento, e confidando nella collaborazione e presenza di un genitore accompagnatore, nel rispetto della privacy e delle norme del covid 19 (Sars Cov 2).

Sant’Andrea di Conza, 19.01.2022

F.to  Avv. Gerardo D’Angola

In primo Piano29/12/2021

AGGIORNAMENTO CASI COVID-19 AL 29.12.2021

SI COMUNICA CHE A SEGUITO DELLO SCREENING EFFETTUATO DALL’ASL DI AVELLINO SU 137 PERSONE, IN DATA 27.12.2021, A S.ANDREA DI CONZA, SONO STATI RISCONTRATI 24 CASI DI POSITIVITA’ AL COVID-19. A TALE DATO, PURTROPPO, E’ NECESSARIO AGGIUNGERE LE PERSONE GIA’ PRECEDENTEMENTE RISULTATE POSITIVE AL COVID-19 (25 CASI). PER TUTTI (49 CASI DI POSITIVITA’ AL COVID-19) SONO STATI IMMEDIATEMENTE ATTIVATI L’ISOLAMENTO FIDUCIARIO E LE INDAGINI EPIDEMIOLOGICHE DA PARTE NOSTRA E DELLE AUTORITA’ COMPETENTI. NELL’AUGURARE ALLE PERSONE INTERESSATE UNA PRONTA GUARIGIONE, SI INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PROSEGUIRE LE PROPRIE ATTIVITA’ NEL RISPETTO DELLE MISURE NAZIONALI E REGIONALI DI CONTENIMENTO DEL COVID-19. SI RACCOMANDA LA MASSIMA PRUDENZA E SI AVVERTE LA CITTADINANZA CHE SI CONTINUERA’ A VIGILARE COSTANTEMENTE SUL CORRETTO RISPETTO DELLE MISURE DI PREVENZIONE, SEGNALANDO ALLE AUTORITA’ COMPETENTI TUTTE LE VIOLAZIONI CHE POSSANO METTERE A RISCHIO L’INCOLUMITA’ DEI NOSTRI CONCITTADINI. NON CI SI PUO’ PERMETTERE DI ABBASSARE LA GUARDIA E NON SONO AMMESSE LEGGEREZZE CHE POSSANO METTERE A REPENTAGLIO LA SALUTE PROPRIA E ALTRUI.

In primo Piano29/12/2021

Regione Campania – Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione Annualità 2021

La Regione Campania, con Decreto Dirigenziale della Direzione Generale Governo del Territorio n° 116 del 09/12/2021, BURC n° 114 del 13/12/2021, ha pubblicato l'avviso per l'assegnazione dei contributi ai canoni di locazione per l'annualità 2021.

Le domande, con relavtiva documentazione, vanno inoltrate alla Regione Campania, esclusivamente tramite SPID, dal seguente link:

dagli intestatari del contratto di locazione appartenente al nucleo familiare residente nell'alloggio, entro e non oltre il 2 febbraio 2022. Successivamente alla scadenza, la Direzione Generale Governo del territorio - UOD 03, avvalendosi deisistemi telematici/informativi dell'agenzia delle entrate e dell'INPS, verifica il possesso dei requisiti dichiarati e provvede a stilare le graduatorie per le due fasce "A" e "B".

La stessa Regione, attraverso la propria ragioneria, provvede ad erogare le somme spettanti a ciascun beneficiario, mediante accredito su C/C bancario, postale e carte elettroniche o prepagate, purchè siano provviste di IBAN, fino a esaurimento fondi.

Pertanto, l'unico adempimento a carico dei Comuni è di dare ampia diffusione del bando alla cittadinanza.

Mercoledi 29 Dicembre 2021

In primo Piano23/12/2021

ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO PER L'ESECUZIONE GRATUITA DEI TAMPONI MOLECOLARI PER IL GIORNO 26.12.2021

Si informa la Comunità di Sant’Andrea di Conza che, a seguito di richiesta da parte dello scrivente, prontamente la Asl Avellino ha predisposto PER IL GIORNO 26.12.2021 la possibilità di effettuare in forma del tutto gratuita l’esame naso-faringeo con tampone molecolare. Chiunque sia interessato o comunque abbia avuto contatti con persone positive al covid-19, può usufruire del servizio inviando i propri dati sul seguente numero di cellulare 3339093149 anche via Whatsapp.

Il Sindaco Avv. Gerardo D’ANGOLA

AVVISO ESECUZIONE TAMPONI MOLECOLARI